Tredici eventi ospitati in nove diverse città della provincia di Modena per parlare con esperti provenienti da tutta Italia e raccontare, più da vicino, il mondo delle persone malate di Alzheimer e di altre forme di demenza.
Arriva alla sua terza edizione la 'Settimana dell'Alzheimer' organizzata dal Programma Demenze dell'Azienda Usl di Modena e dalle associazioni di familiari del territorio. Il programma, quest'anno, inizia venerdì 16 - in contemporanea con il Festival della Filosofia - e termina il 24 settembre.
Nove giorni durante i quali si potranno seguire dibattiti, convegni, guardare film e ascoltare le storie di tanti pazienti e caregiver, per avvicinare il 'grande pubblico' a malattie sempre più comuni che, solo nel nostro territorio, colpiscono più di 10mila persone, soprattutto nella fascia d'età superiore ai 75 anni.
Evento clou della rassegna il convegno "Modena per l'Alzheimer" in programma mercoledì 21 settembre alla Fondazione Collegio San Carlo (dalle ore 9.00), in occasione della Giornata dell'Alzheimer che si celebra in tutto il mondo.